Spesso le emails inviate finisco in SPAM, come posso risolvere?

Le email possono finire in antispam per svariati motivi. Si consiglia l'utilizzo di un record SPF e dell'attivazione del protocollo DKIM.

Per il record SPF, inserite la seguente stringa generata dal seguente link

http://www.microsoft.com/mscorp/safety/content/technologies/senderid/wizard/default.aspx

In base alle vostre esigenze.

Si consiglia di creare un record SPF nel seguente stile:

v=spf1 a mx -all

Questo solitamente va bene per la maggior parte degli utenti, in caso, utilizzate il tools microsoft per una creazione piu' personalizzata.

Per il DKIM, andate in plesk su account di posta e poi impostazioni > Attivare DomainKeys.

Queste due soluzioni comportano che la posta deve obbligatoriamente essere inviata dai nostri server SMTP, altrimenti si ottiene l'effetto inverso.

Hai trovato utile questa risposta?

 Stampa Articolo

Leggi anche

Come posso variare i parametri del php.ini?

E' possibile personalizzare il PHP.ini direttamente da plesk su "sitiweb e domini" selezionare il...

Inviare email da Form PHP verso Gmail | WorkAround

(FAQ Scritta da Marcello Ruta: marcelloruta.com) Al fine di poter fare un sending di email...

Non mi apre PhpMyAdmin, cosa devo fare?

Devi disattivare il blocco pop-up del tuo browser e potrai aprire PhpMyAdmin per gestire il tuo...

Come posso amministrare il mio database?

Il tuo database puoi amministrarlo dal plesk con il software phpmyadmin. Dopo avere creato un...

Cosa e' un forward email e come lo creo?

Un forward email serve per inoltrare tutte le email inviate ad una casella X su un'altra casella....

Our official partners