Spesso le emails inviate finisco in SPAM, come posso risolvere?

Le email possono finire in antispam per svariati motivi. Si consiglia l'utilizzo di un record SPF e dell'attivazione del protocollo DKIM.

Per il record SPF, inserite la seguente stringa generata dal seguente link

http://www.microsoft.com/mscorp/safety/content/technologies/senderid/wizard/default.aspx

In base alle vostre esigenze.

Si consiglia di creare un record SPF nel seguente stile:

v=spf1 a mx -all

Questo solitamente va bene per la maggior parte degli utenti, in caso, utilizzate il tools microsoft per una creazione piu' personalizzata.

Per il DKIM, andate in plesk su account di posta e poi impostazioni > Attivare DomainKeys.

Queste due soluzioni comportano che la posta deve obbligatoriamente essere inviata dai nostri server SMTP, altrimenti si ottiene l'effetto inverso.

Hai trovato questa risposta utile?

 Stampa Articolo

Leggi anche

Ho problemi con le sessioni di autenticazione, come posso risolvere?

Il problema potrebbe verificarsi in quanto il php viene avviato in modalita' suPHP. Per ovviare...

Come aggiungo un alias di dominio al mio sito?

Per aggiungere un alias di dominio al proprio sito si necessita che il dominio abbia i nameserver...

Come posso amministrare il mio database?

Il tuo database puoi amministrarlo dal plesk con il software phpmyadmin. Dopo avere creato un...

Come posso variare i parametri del php.ini?

E' possibile personalizzare il PHP.ini direttamente da plesk su "sitiweb e domini" selezionare il...

Posso personalizzare le mie pagine di errore?

Si, tramite il pannello di contrllo plesk nella cartella error_docs trovate tutti i file degli...

Our official partners