Spesso le emails inviate finisco in SPAM, come posso risolvere?

Le email possono finire in antispam per svariati motivi. Si consiglia l'utilizzo di un record SPF e dell'attivazione del protocollo DKIM.

Per il record SPF, inserite la seguente stringa generata dal seguente link

http://www.microsoft.com/mscorp/safety/content/technologies/senderid/wizard/default.aspx

In base alle vostre esigenze.

Si consiglia di creare un record SPF nel seguente stile:

v=spf1 a mx -all

Questo solitamente va bene per la maggior parte degli utenti, in caso, utilizzate il tools microsoft per una creazione piu' personalizzata.

Per il DKIM, andate in plesk su account di posta e poi impostazioni > Attivare DomainKeys.

Queste due soluzioni comportano che la posta deve obbligatoriamente essere inviata dai nostri server SMTP, altrimenti si ottiene l'effetto inverso.

Hai trovato utile questa risposta?

 Stampa Articolo

Leggi anche

Cosa e' un cath-all?

Il cath-all serve per far si che una email inviata ad un indirizzo errato venga ugualmente...

Sono entrato nel mio ftp, ma vedo tante cartelle, dove inserisco i file del mio sito?

I file vanno inseriti dentro la cartella httpdocs per il www. mentre per i sottodomini vanno...

Ho problemi con le sessioni di autenticazione, come posso risolvere?

Il problema potrebbe verificarsi in quanto il php viene avviato in modalita' suPHP. Per ovviare...

Come faccio un redirect da un alias al dominio principale?

Salve, per fare un redirect da un alias al dominio principale del vostro sito dovete inserire...

Come posso variare i parametri del php.ini?

E' possibile personalizzare il PHP.ini direttamente da plesk su "sitiweb e domini" selezionare il...

Our official partners