Spesso le emails inviate finisco in SPAM, come posso risolvere?

Le email possono finire in antispam per svariati motivi. Si consiglia l'utilizzo di un record SPF e dell'attivazione del protocollo DKIM.

Per il record SPF, inserite la seguente stringa generata dal seguente link

http://www.microsoft.com/mscorp/safety/content/technologies/senderid/wizard/default.aspx

In base alle vostre esigenze.

Si consiglia di creare un record SPF nel seguente stile:

v=spf1 a mx -all

Questo solitamente va bene per la maggior parte degli utenti, in caso, utilizzate il tools microsoft per una creazione piu' personalizzata.

Per il DKIM, andate in plesk su account di posta e poi impostazioni > Attivare DomainKeys.

Queste due soluzioni comportano che la posta deve obbligatoriamente essere inviata dai nostri server SMTP, altrimenti si ottiene l'effetto inverso.

Hai trovato questa risposta utile?

 Stampa Articolo

Leggi anche

Ho perso la password di Plesk, come faccio a ripristinarla?

Nel caso in cui la procedura di recupero password da plesk non vada a buon fine, e' possibile...

Come visualizzo le risorse CPU/RAM utilizzate?

Per visualizzare le risorse utilizzate bisogna andare in plesk, sitiweb e domini, e infine...

Come faccio un redirect da un alias al dominio principale?

Salve, per fare un redirect da un alias al dominio principale del vostro sito dovete inserire...

Non mi apre PhpMyAdmin, cosa devo fare?

Devi disattivare il blocco pop-up del tuo browser e potrai aprire PhpMyAdmin per gestire il tuo...

Come aggiorno le mie pagine web?

Potrai accedere al tuo sito web attraverso il pannello di controllo online ogni volta che lo...

Our official partners