Spesso le emails inviate finisco in SPAM, come posso risolvere?

Le email possono finire in antispam per svariati motivi. Si consiglia l'utilizzo di un record SPF e dell'attivazione del protocollo DKIM.

Per il record SPF, inserite la seguente stringa generata dal seguente link

http://www.microsoft.com/mscorp/safety/content/technologies/senderid/wizard/default.aspx

In base alle vostre esigenze.

Si consiglia di creare un record SPF nel seguente stile:

v=spf1 a mx -all

Questo solitamente va bene per la maggior parte degli utenti, in caso, utilizzate il tools microsoft per una creazione piu' personalizzata.

Per il DKIM, andate in plesk su account di posta e poi impostazioni > Attivare DomainKeys.

Queste due soluzioni comportano che la posta deve obbligatoriamente essere inviata dai nostri server SMTP, altrimenti si ottiene l'effetto inverso.

Hai trovato questa risposta utile?

 Stampa Articolo

Leggi anche

Come visualizzo le risorse CPU/RAM utilizzate?

Per visualizzare le risorse utilizzate bisogna andare in plesk, sitiweb e domini, e infine...

Come posso amministrare il mio database?

Il tuo database puoi amministrarlo dal plesk con il software phpmyadmin. Dopo avere creato un...

Cosa e' un forward email e come lo creo?

Un forward email serve per inoltrare tutte le email inviate ad una casella X su un'altra casella....

Inviare email da Form PHP verso Gmail | WorkAround

(FAQ Scritta da Marcello Ruta: marcelloruta.com) Al fine di poter fare un sending di email...

Sono entrato nel mio ftp, ma vedo tante cartelle, dove inserisco i file del mio sito?

I file vanno inseriti dentro la cartella httpdocs per il www. mentre per i sottodomini vanno...

Our official partners