Spesso le emails inviate finisco in SPAM, come posso risolvere?

Le email possono finire in antispam per svariati motivi. Si consiglia l'utilizzo di un record SPF e dell'attivazione del protocollo DKIM.

Per il record SPF, inserite la seguente stringa generata dal seguente link

http://www.microsoft.com/mscorp/safety/content/technologies/senderid/wizard/default.aspx

In base alle vostre esigenze.

Si consiglia di creare un record SPF nel seguente stile:

v=spf1 a mx -all

Questo solitamente va bene per la maggior parte degli utenti, in caso, utilizzate il tools microsoft per una creazione piu' personalizzata.

Per il DKIM, andate in plesk su account di posta e poi impostazioni > Attivare DomainKeys.

Queste due soluzioni comportano che la posta deve obbligatoriamente essere inviata dai nostri server SMTP, altrimenti si ottiene l'effetto inverso.

Hai trovato questa risposta utile?

 Stampa Articolo

Leggi anche

Come posso velocizzare le mie pagine web?

La risposta e' molto semplice, su tutti i nostri servers e' attiva la mod di google chiamata...

Inviare email da Form PHP verso Gmail | WorkAround

(FAQ Scritta da Marcello Ruta: marcelloruta.com) Al fine di poter fare un sending di email...

Posso personalizzare le mie pagine di errore?

Si, tramite il pannello di contrllo plesk nella cartella error_docs trovate tutti i file degli...

Ho perso la password di Plesk, come faccio a ripristinarla?

Nel caso in cui la procedura di recupero password da plesk non vada a buon fine, e' possibile...

404 Error - No Input file specified!

Gentile Cliente,se il suo sito utilizzando il rewrite le dovesse apparire "No Input file...

Our official partners