Spesso le emails inviate finisco in SPAM, come posso risolvere?

Le email possono finire in antispam per svariati motivi. Si consiglia l'utilizzo di un record SPF e dell'attivazione del protocollo DKIM.

Per il record SPF, inserite la seguente stringa generata dal seguente link

http://www.microsoft.com/mscorp/safety/content/technologies/senderid/wizard/default.aspx

In base alle vostre esigenze.

Si consiglia di creare un record SPF nel seguente stile:

v=spf1 a mx -all

Questo solitamente va bene per la maggior parte degli utenti, in caso, utilizzate il tools microsoft per una creazione piu' personalizzata.

Per il DKIM, andate in plesk su account di posta e poi impostazioni > Attivare DomainKeys.

Queste due soluzioni comportano che la posta deve obbligatoriamente essere inviata dai nostri server SMTP, altrimenti si ottiene l'effetto inverso.

Hai trovato utile questa risposta?

 Stampa Articolo

Leggi anche

Ho perso la password di Plesk, come faccio a ripristinarla?

Nel caso in cui la procedura di recupero password da plesk non vada a buon fine, e' possibile...

Come cambio l'ordine di apertura delle mie pagine web?

Basta aggiungere questa stringa nel file .htaccess DirectoryIndex index.html index.php Cosi'...

Cosa e' un forward email e come lo creo?

Un forward email serve per inoltrare tutte le email inviate ad una casella X su un'altra casella....

Ho cambiato i permessi al mio sito e ricevo errore 500 che devo fare?

Salve, in questo caso le ricordiamo che i permessi da configurare possibili sono...

Non mi apre PhpMyAdmin, cosa devo fare?

Devi disattivare il blocco pop-up del tuo browser e potrai aprire PhpMyAdmin per gestire il tuo...

Our official partners