Spesso le emails inviate finisco in SPAM, come posso risolvere?

Le email possono finire in antispam per svariati motivi. Si consiglia l'utilizzo di un record SPF e dell'attivazione del protocollo DKIM.

Per il record SPF, inserite la seguente stringa generata dal seguente link

http://www.microsoft.com/mscorp/safety/content/technologies/senderid/wizard/default.aspx

In base alle vostre esigenze.

Si consiglia di creare un record SPF nel seguente stile:

v=spf1 a mx -all

Questo solitamente va bene per la maggior parte degli utenti, in caso, utilizzate il tools microsoft per una creazione piu' personalizzata.

Per il DKIM, andate in plesk su account di posta e poi impostazioni > Attivare DomainKeys.

Queste due soluzioni comportano che la posta deve obbligatoriamente essere inviata dai nostri server SMTP, altrimenti si ottiene l'effetto inverso.

Hai trovato utile questa risposta?

 Stampa Articolo

Leggi anche

Inviare email da Form PHP verso Gmail | WorkAround

(FAQ Scritta da Marcello Ruta: marcelloruta.com) Al fine di poter fare un sending di email...

Come posso amministrare il mio database?

Il tuo database puoi amministrarlo dal plesk con il software phpmyadmin. Dopo avere creato un...

Come cambio l'ordine di apertura delle mie pagine web?

Basta aggiungere questa stringa nel file .htaccess DirectoryIndex index.html index.php Cosi'...

Come posso trasferire i miei file tramite sftp?

Per trasferire i file in sftp tramite filezilla, basta inserire come hostname del server ftp la...

Posso personalizzare le mie pagine di errore?

Si, tramite il pannello di contrllo plesk nella cartella error_docs trovate tutti i file degli...

Our official partners